Successo alla Pitching Competition di The AI Summit London, TOD System nella top 5 con todrobot TR1

È un grande successo quello di TOD System alla Pitching Competition di The AI Summit London, la prestigiosa conferenza annuale sull’Intelligenza Artificiale che si è tenuta nei giorni 14 e 15 giugno nella capitale dell’Inghilterra e del Regno Unito, presso la celebre location del Tobacco Dock, dove sono state presentate le potenzialità e la tecnologia che caratterizzano la nostra macchina robotica collaborativa todrobot TR1.

Valutazioni molto positive sono arrivate soprattutto rispetto all’impiego dell’Intelligenza Artificiale per sviluppare una soluzione innovativa in linea con il nuovo paradigma di Industria 5.0 (human-centric, sustainability, resilience). 

Tutti aspetti che sono valsi al pitch dedicato a todrobot TR1 il posizionamento nella Top 5 della competizione.

Cos’è l’AI Accelerator Hub

AI Accelerator Hub è un evento in stile Shark Tank programmato dal The AI Summit London, che si configura come un’esperienza di incubazione e pitching dedicata alle start-up focalizzate su AI e Machine Learning.

Alla fase iniziale della competizione hanno partecipato poco meno di 50 start-up che, durante il Day 2 dell’AI Summit hanno presentato la loro attività o idea imprenditoriale ad una giuria di esperti composta da investitori, leader aziendali e influencer del settore. 

I vincitori sono stati annunciati lo stesso giorno e, con grande orgoglio, il pitch dedicato al nostro todrobot TR1 ha conquistato il posizionamento nella Top 5.

Cosa ha colpito di todrobot TR1

La nostra soluzione todrobot TR1 ha positivamente stupito la giuria dell’AI Accelerator Hub grazie alla concezione tecnologica alla base della nostra soluzione di robotica collaborativa e, soprattutto, per la sofisticata applicazione dell’Intelligenza Artificiale nella Visual Detection per il “picking” nel campo della logistica e intralogistica industriale.

Il TR1, infatti, vanta uno smart gripper guidato dal nostro rivoluzionario sistema di visione 3D, capace di elaborare le immagini direttamente a bordo grazie ad una rete neurale convoluzionale CNN.  

Una soluzione di visual detection che punta ad assicurare sempre maggiore accuratezza nel riconoscimento di pacchi ed oggetti con i quali la macchina deve interagire.

Questo rende todrobot TR1 veramente autonomo e smart, conferendogli maggiore velocità, precisione e sicurezza nello svolgimento delle mansioni.

Ti potrebbe interessare

Richiedi una consulenza gratuita

I nostri esperti risponderanno ad ogni tuo dubbio ed esigenza.

Download

Catalogo tecnico sulle soluzioni robotiche integrate per la logistica di magazzino.