Turtlebot 3 Waffle Pi

Categoria

TurtleBot3 di Robotis è una serie di piattaforme robotiche open-source, programmabili con ROS , altamente efficienti ed efficaci nonostante il prezzo e le dimensioni ridotte. Questi robot mobili sono dotati di un sistema di navigazione autonomo completo, 2 servomotori, un controller di movimento e un microcontrollore. TurtleBot3 Waffle Pi, l’ultimo della serie, come i suoi fratelli maggiori, è composto da parti meccaniche ed elettroniche che possono essere assemblate a casa. Tutti i bulloni e le viti sono in dotazione.

Descrizione

TurtleBot è un kit robotico personale a basso costo con software open-source. TurtleBot è stato creato da Melonee Wise e Tully Foote presso Willow Garage nel novembre 2010. Con TurtleBot, sarai in grado di costruire un robot che può muoversi in casa tua, vedere in 3D e avere la potenza sufficiente per creare applicazioni interessanti.

L’obiettivo di TurtleBot3 è quello di ridurre drasticamente le dimensioni e abbassare il prezzo della piattaforma senza sacrificare capacità, funzionalità e qualità. Parti opzionali come il telaio, i computer e i sensori sono disponibili, e TurtleBot3 può essere personalizzato in vari modi. TurtleBot3 vuole essere al centro del movimento maker applicando gli ultimi progressi tecnici del SBC (Single Board Computer), del sensore di profondità e della tecnologia di stampa 3D.

TurtleBot3 è un progetto di collaborazione tra Open Robotics, ROBOTIS e altri partner come Intel, Onshape e OROCA. Open Robotics si occupa del software e delle attività della comunità, mentre ROBOTIS si occupa della produzione e della distribuzione globale.

Potrebbe interessarti anche