Robot Cameriere

Categoria

Ideale per lavorare tra i tavoli di un locale o per il room service negli hotel, un Robot Cameriere è in grado di destreggiarsi anche in diversi contesti, incrementando l’efficienza, riducendo i costi gestionali e si configurandosi come un indispensabile collaboratore per l’essere umano.

  • Servizio preciso anche su tavoli multipli
  • Movimento autonomo per evitare gli ostacoli
  • Programmazione semplice
  • Integrazione con sistema telefonico e ascensore per il room service
  • Ritorno alla postazione di ricarica automatico
  • Sistemi di interazione intelligenti col cliente

Il robot è disponibile in diversi modelli e configurazioni

Descrizione

I nostri Robot Camerieri sono la soluzione perfetta per rendere davvero smart le attività dell’accoglienza come ristoranti e hotel, ma i loro servizi possono essere adattati anche a settori come quello sanitario.

Integrare una soluzione robotica come il Robot Cameriere, riduce i compiti dei lavoratori umani, lasciandogli più tempo per dedicarsi alla cura dei dettagli, e li supporta nello svolgimento di alcune fasi più pesanti del servizio.

Un Robot Cameriere, infatti, è una macchina robotica pensata per svolgere le mansioni più ripetitive tipiche del lavoro di un cameriere umano.

Non solo consegna ai tavoli

Un Robot Cameriere effettua consegne multipunto, pianifica automaticamente il percorso migliore e collabora con gli altri robot e con gli impiegati umani. Ma la consegna ai tavoli non è il suo unico “mestiere”. Questa soluzione robotica può occuparsi anche di task più complesse come il room service direttamente al piano o prendere le ordinazioni ai tavoli.

Ogni Robot Cameriere è dotato di interfaccia grafica, pannello di controllo e sistemi di riconoscimento e interazione vocale (anche personalizzabile), per interagire con i clienti e con gli altri operatori umani,

Grazie a un algoritmo multisensore, garantisce massima precisione di movimento, evitando autonomamente gli ostacoli e ricalcolando il percorso migliore per giungere al punto.

Semplicità d’uso e installazione

A differenza dei tradizionali robot di consegna, un Robot Cameriere non richiede particolari procedure di installazione ma può essere inserito rapidamente nel contesto lavorativo.

La sua installazione è rapida e comprende principalmente l’operazione di mappatura degli ambienti, dopodiché può essere facilmente programmato e riprogrammato anche attraverso piattaforma cloud.

Il sistema permette inoltre di costruire la mappa di navigazione del robot e di conoscere il suo stato di funzionamento in tempo reale.

Integrazione perfetta con l’IoT

Grazie all’Internet of Things, un robot cameriere può essere integrato con gli altri sistemi presenti nell’ambiente in cui lavora.

Questo plus consente alla macchina di svolgere task complesse come, ad esempio, il room service direttamente al piano.

Il Robot Cameriere può infatti essere integrato con sistemi come gli ascensori, consentendogli di abbattere il problema dell’impercorribilità delle scale per raggiungere un diverso livello della struttura in cui lavora.

Integrandosi con il sistema telefonico della struttura, il robot è infine in grado di contattare direttamente la stanza verso la quale si sta recando, per avvisare del suo arrivo dietro la porta.

Potrebbe interessarti anche